Sony ZV E1
Sony ha appena annunciato l’arrivo di Sony ZV-E1: la nuova Vlog camera che amplia la gamma delle camere Sony ZV offrendo tutti i vantaggi di un sensore full frame e dell’intelligenza artificiale.
Il viaggio di sony nel mondo delle vlog camera inizia nel 2020 con il lancio sul mercato di Sony ZV-1, camera compatta con il sensore di un pollice, ed è proseguito con l’arrivo di ZV-E10, dotata di ottica intercambiabile e di un sensore APS-C nel 2021.
Nel 2023 il viaggio continua con la nuova Sony ZV-E1!
Il fine che ha portato alla nascita di questo ultimo modello è quello di accompagnare i content creator nella loro crescita professionale, offrendo strumenti che siano all’altezza delle loro competenze.
Ecco l’obiettivo delle varie vlog camera della serie ZV:
- ZV-1: vuole essere l’alternativa, facile da usare e di qualità, allo smartphone
- ZV-E10: vuole offrire la versatilità dell’ottica intercambiabile (per dare ai vloggers la possibilità di scegliere lunghezze focali e inquadrature desiderate)
- ZV-E1: che aggiunge alla versatilità dell’ottica intercambiabile, la qualità del sensore FF e un maggiore effetto sfuocato, AF di ultima generazione con intelligenza artificiale (come Sony Alpha 7 RM5), e una serie di altre caratteristiche che arrivano dai nostri prodotti di punta (Sony Alpha 1, Alpha 7SM3, Sony FX3) per offrire la possibilità di creare dei contenuti di livello professionale
Con le sue dimensioni, ZV-E1 diviene la mirrorless Full Frame più compatta al mondo.
Alcune caratteristiche
Sony ZV E1 presenta un sensore Exmor R CMOS da 12,2 MP retroilluminato da 35mm Full-frame.
È dotata di un processore BIONZ XR con unità di intelligenza artificiale con deep learning e la capagità di stimare la posa dei soggetti ripresi.
Ha una stabilizzazione integrata a 5 assi con una compensazione che arriva fino a 5 stop
L’autofocus Real-time garantisce il riconoscimento di umani, animali, volatili, insetti, auto, treni, aeroplani con 759 punti a rilevamento di fase.
Registra video in 4K 60p, 4:2:2 10 bit, con S-Cinetone e S-Log3.
Inoltre presenta un’innovativa funzione che riesce a croppare il soggetto ripreso, mantenendolo agganciato anche se si muove all’interno del riquadro.