Nuovo Canon RF 100-300mm L IS USM: ecco la nuova generazione di super teleobiettivi
Canon ha appena annunciato il nuovo obiettivo super tele RF 100-300mm F2.8 L IS USM.
Con questa new entry , Canon dimostra il proprio impegno nell’ampliamento del sistema EOS R e la gamma di obiettivi RF per rimanere al fianco di videomaker e fotografi professionisti.
Se vuoi sapere di più sugli obiettivi della linea RF, qui la recensione sul Canon RF 100-500 f4.5/ 7.1 L IS USM.
Il nuovo obiettivo Canon RF 100-300mm F2.8 L IS USM offre nuovi livelli di performance:
- Distanza minima di messa a fuoco di 1,8m
- Ingrandimento massimo di 0.16x
- Apertura costante
- Robustezza
- Elevata qualità di immagine
Il nuovo Canon RF 100-300mm offre una flessibilità senza eguali
RF 100-300mm F2.8 è l’obiettivo più leggero della sua categoria, pesando 2,59kg (solo 190g in più rispetto all’obiettivo fisso EF 300 f 2.8 L IS II USM).
L’innesto RF permette all’obiettivo di mantenere un’apertura f/2.8 costante per tutta l’escursione dello zoom, garantendo allo stesso tempo sia messa a fuoco automatica che un tracking rapido e preciso.
Elevata qualità di immagine
L’apertura F 2.8 è ideale per scattare anche in situazioni di scarsa illuminazione, oltre a controllare senza problemi la profondità di campo.
Inoltre, l’apertura circolare a 9 lamelle, consente di realizzare piacevoli effetti bokeh.
Il nuovo obiettivo Canon vanta inoltre il meccanismo Image Stabilizer, basato su sistemi IS dei super teleobiettivi Canon serie L.
L’RF 100-300 è il primo super teleobiettivo Canon dotato di motore Dual Nano USM che garantisce una messa a fuoco ultraveloce e qualità eccezionale su tutta l’escursione dello zoom.
Pensato per i professionisti
Questo obiettivo si rivolge principalmente ai professionisti e agli appassionati di fotografia sportiva, dagli sport indoor agli sport motoristici.
Garantisce eccellenti prestazioni in termini di durata e affidabilità, grazie anche alle guarnizioni in grado di prevenire infiltrazioni di polvere ed umidità.
Il rivestimento protettivo al fluoro agevola inoltre la pulizia di elementi estranei.